martedì 28 aprile 2020

PROPOSTE DI COLLABORAZIONE IN ARRIVO: FANTE DI BASTONI

Sebbene il mio blog sia tra i meno letti , a distanza di poche ore dalla pubblicazione dell'articolo dell'altro ieri, sul significato del II di Spade, secondo una versione assolutamente soggettiva ed opinabile, il telefono ha iniziato a squillare ininterrottamente da metà mattina fino alla sera. Ho raccolto offerte di collaborazione, richieste di divinazione con le carte, inviti a colloqui di persona, sempre a scopo lavorativo, e tutti accompagnati dal desiderio di trovare le migliori condizioni affinché io accettassi. A parte una persona che mi segue in FB e mi ha chiamata, le altre non rientravano tra le mie amicizie nei social né sapevano dell'esistenza del mio blog e in particolare del contenuto dell'articolo datato 26 aprile. Eppure qualcosa si è mosso, eppure l'Universo ha risposto a quel momento di stasi, da me descritto in un passaggio del post, dove la donna bendata del II di Spade, era la rappresentazione grafica del mio "non sapere" dove andare né cosa fare, in seguito alla mia decisione di lasciare un'attività economicamente promettente. Ogni giorno, con l'intento di approfondire i miei studi sui Tarocchi, mi cimento in letture personali, ponendo domande di vario genere. La risposta al mio quesito di carattere professionale terminava sempre con un Fante di Bastoni, quale avviso, nello specifico, di un'offerta di lavoro e/o collaborazione in arrivo, tramite un uomo più giovane della sottoscritta. Alla fine ho accettato, non perché fosse il più giovane ma perché le sue parole mi hanno convinta. Conosco il proseguo di questa scelta che sarà senza ombra di dubbio positiva ed appagante ma ho visto anche le frenate improvvise, il ritorno di un periodo cupo e le forze che verranno chiamate per non soccombere. Una cosa ho imparato ed è quella di seguire il mio cuore, di non tradire mai questa purezza d'intenti che mi distingue al costo di apparire patetica e surrealista. Ringrazio chi ha colto il mio appello di aiuto dei giorni scorsi e ha contribuito, inconsapevolmente, a togliermi la benda dagli occhi e vedere il Bello che sta per arrivare. Carpe diem!

Nessun commento:

Posta un commento