domenica 15 dicembre 2013

PREGHIERA O RICHIESTA ALL'UNIVERSO?



Analogie e Differenze tra Preghiera e Richiesta all'Universo secondo la Legge di Attrazione

Non fartene una colpa se qualche volta sei scivolato nel dubbio di "tradire il Tuo Credo" leggendo un testo qualsiasi sulla Legge di Attrazione e provare quasi di nascosto a formulare una richiesta, sperando che nessuno in quel momento chiamasse o bussasse alla tua porta. Non perché avrebbe interrotto la "giusta concentrazione", piuttosto perché non avresti saputo giustificare quello sguardo felice senza una vera motivazione.


A prescindere se sei un credente oppure no e ancora, a prescindere a quale confessione religiosa appartieni, le analogie fondamentali sono:

LA FEDE IN QUALCUNO E/O QUALCOSA 

L'AFFIDAMENTO DELLA NOSTRA RICHIESTA A QUALCUNO E/O QUALCOSA

Nel caso della Preghiera esprimi la Fede in un Credo Religioso e Affidi le tue richieste ad Entità divine o santificate che lo rappresentano.

Nel caso della Richiesta secondo la Legge di Attrazione esprimi la Fede in questo metodo e Affidi la stessa all'Universo che ha comunque una valenza spirituale. 

Invece per quanto riguarda le differenze principali, a parte l'ovvietà di non mettere sullo stesso piano "credo religioso" e Legge di Attrazione, ne sottolineerei una su tutte:

IL CREDENTE AFFIDA COMPLETAMENTE L'ESITO DELLE SUE RICHIESTE ALLA VOLONTA' DIVINA

NELLA LEGGE DI ATTRAZIONE IL RICHIEDENTE CO-PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE DEI SUOI DESIDERI INSIEME ALL'UNIVERSO

Ma cos'è l'Universo?



Come ho ribadito nel mio ebook "VOGLIO, DUNQUE OTTENGO!" 
http://www.latuapersonalcoach.eu/libro-legge-attrazione.htm, dedicandovi un capitolo intero, per Universo s'intende il TUTTO, sia in termini tangibili - ciò che c'è, vedo, tocco, sento - che in termini intangibili -  il fatto che non lo vedi non significa che non esista - attingendo dalla Fisica Quantistica alcune definizioni come "Campo Quantico, bacino d'infinite possibilità".

Ma allora cosa c'è di spirituale in una realtà che deve la sua definizione alla Scienza?

Di spirituale c'è il riconoscimento che il TUTTO, di cui l'Uomo fa parte, è caratterizzato da una Coscienza Suprema da cui TUTTO TRAE ORIGINE e a CUI TUTTO RITORNA in termini energetici. Gli stessi scienziati, di fronte a certi fenomeni, non sono stati in grado di formulare delle risposte ma hanno dovuto ammettere che vi riconoscono una Perfezione ed una Logica a cui anche la mente umana più evoluta non è ancora riuscita ad arrivarci. 

Perché per tante persone chiedere "soldi" o "più abbondanza" è poco spirituale?

Sinceramente me lo chiedo pure io viste le ricchezze "materiali" che sostengono molte organizzazioni religiose. Polemiche a parte, a cui non voglio dedicare in questo blog alcuno spazio, quando nei prossimi articoli entrerò nel merito del PROCESSO DI MANIFESTAZIONE, sarò in grado di spiegarti che considerare il DENARO qualcosa di spregevole, ne ostacola la sua presenza nella propria quotidianità. 




Credere o solo pensare che SI POSSA VIVERE ANCHE SENZA DENARO, è una cosa fattibilissima se hai deciso di fare l'asceta in qualche eremo o di mollare tutto e tutti e trasformarti in un clochard. Ma se vivi in questo paese, pur scegliendo uno stile di vita morigerato, hai bisogno del denaro quanto dell'acqua da bere!

La Legge di attrazione RISPONDE A QUALSIASI richiesta, compresa quella di attrarre DENARO o ABBONDANZA purché vengano rispettati i principi su cui verte.

Se desideri approfondire l'argomento trattato in questo articolo t'invito a leggere il mio ebook  http://www.latuapersonalcoach.eu/libro-legge-attrazione.htm 




Se invece vuoi trasformare le tue credenze sabotanti in potenzianti la manifestazione di ciò che desideri, t'invito a prenotarti una consulenza telefonica o di persona, contattandomi al numero che trovi nel mio sito http://www.latuapersonalcoach.eu/coachingindividuale.htm

4 commenti:

  1. Buonasera a tutti, ciao Simo. Vi racconto cosa mi e' appena successo, ora ora. Non trovavo parcheggio. Mi sono detto " lo voglio proprio trovare su quel lato della strada entro tre giri di macchina". Già al primo giro l ho trovato ma non dove volevo io ed ho continuato a cercarlo. L ho trovato al secondo giro dove lo avevo visualizzato e dove ero fiducioso che lo avrei trovato". Come faccio a sapere se e' solo fortuna ? Magari lo e'!

    RispondiElimina
  2. Forse quella del parcheggio è qualcosa che accade a tutti coloro che hanno deciso di mettere in pratica la Legge di Attrazione. Perché succede col parcheggio e non con cose anche più importanti? Benvenuto al cospetto di una prova tangibile di ALLINEAMENTO!

    RispondiElimina
  3. Bene... provero' ad applicarlo piu' volte e postero' qui i risultati.
    Io credo che la legge di attrazione venga usata da persone che NE HANNO BISOGNO. Chi e' soddisfatto della propria vita non va a cercare queste cose.
    Ma io credo che tutto questo sia soprattutto UNO STILE DI VITA, UN MODO DIVERSO DI CONCEPIRE L'ESISTENZA.
    Secondo me la Natura è il respiro di un grande corpo intangibile che ci osserva sempre. Non lo vediamo ma c'è.
    L'uomo abita questo pianeta da circa 300 mila anni... e guardate, nel bene e nel male, dove siamo arrivati. La Natura, intesa come mare, terra, piante, etccc vive da circa 10 miliardi di anni !!!!!!
    Quindi la Natura è molto piu' saggia e potente di noi uomini. L'uomo ha preso il sopravvento sulla Natura ma qs si sta ribellando.
    Scusate qs discorsi miei personali... a voce alta... ma tutto qs per dire che la Natura puo' darci energia e risorse in abbondanza. per TUTTI.
    In realtà anche io ho un grande sogno nel cassetto.
    Il mio sogno pero' è molto ambizioso e vasto.... farei stare bene tante persone.... l'ho pensato anche nei dettagli ma manca..... magari ne parliamo un'altra volta, adesso non è importante.
    Comunque voglio provare e ci riusciro'.... a cambiare modo di ragionare, vedere le cose. Questo è il mio obiettivo per il 2014.
    Grazie
    Grazie
    e ancora Grazie

    RispondiElimina
  4. Grazie Roby per il tuo commento! Se non ti scoccia prendo spunto da una tua osservazione per sviluppare il prox articolo! Parlerò di "chi usa la Legge di Attrazione consapevolmente e chi, come affermi tu, "non la usa perché non ne ha bisogno!" Sicuro? Ti aspetto sul prossimo articolo che a breve pubblicherò
    proprio su questo tema! Grazie!

    RispondiElimina