martedì 17 dicembre 2013

POSSO DIMAGRIRE CON LA LEGGE DI ATTRAZIONE?


Dedicato a Te che le hai tentate tutte, tranne questa!


All'inizio non ci credevo nemmeno io ma poiché è successo, ho esclamato:

                                                    " ALLORA FUNZIONA!!!!"

Sì, proprio così, testimoni i miei familiari, che si chiedevano cosa avessi fatto per vedermi dimagrita e piena di energie, in poche settimane. Sembra lo spot di una di quelle odiose pubblicità che lampeggiano ovunque. Però questa è la frase più veritiera che potessi utilizzare per descrivere lo stupore mio e di chi m'incontrava in questa nuova forma.
   


Non sono dietologa né fissata con un regime alimentare "sano". Amo sia i cibi salati che dolci e quando esco con gli amici, adoro lo spritz all'aperol con l'oliva!

"Vizi" a parte, la Vita non mi ha ancora reso immune dalle numerose sfide compresa quella di scivolare a volte in periodi di fame "nervosa".

Ed è lungo questo cammino che ho fatto la GRANDE SCOPERTA:

LA LEGGE DI ATTRAZIONE, quando applicata in modo corretto, PUO' AIUTARE CHIUNQUE AD USCIRE DA QUEGLI STATI EMOZIONALI ALTALENANTI CHE SONO ALLA BASE DEI DISTURBI ALIMENTARI PIU' CONOSCIUTI.

Se sei d'accordo eviterei argomenti di carattere psichiatrico come le forme patologiche di anoressia e bulimia. Temi che comunque "tratto" nel mio corso:
MEDICO DI ME STESSO http://www.latuapersonalcoach.eu/




In questa sede vorrei invece parlare di quanto sia diffusa la tendenza a "quietare uno stato d'ansia" mangiando a tutte le ore.
E' un ricorrere al cibo, spesso accompagnato da un grande senso di colpa.
Ed infatti, quando siamo in pubblico, tendiamo a mangiare pochissimo, come se i kili in più che ci ritroviamo addosso, fossero un'eredità arrivata chissà da dove ma non certo per nostro volere.

Arriviamo persino a mentire a noi stessi, tanto è umiliante riconoscere la nostra incapacità di dire "no" a quel pezzo di cioccolata, a quel sacchetto di biscotti, a quella busta di patatine fritte.

Come può aiutarmi la Legge di Attrazione?

Domanda legittima visti i numerosi tentativi che avrai fatto fino ad oggi, alcuni dei quali molto costosi! Ma perché la Legge di Attrazione dovrebbe rivelarsi più efficace di un qualsiasi altro sistema comprese quelle pillolle "ammaza-fame"?

LA LEGGE DI ATTRAZIONE PUO' FARTI DIMAGRIRE PERCHE' INTERVIENE A LIVELLO MENTALE, INTERAGENDO CON LE EMOZIONI CHE SONO LA CAUSA DEL TUO STATO DI ANSIA!

E' davvero così facile? Sì se RIESCI a SCOPRIRE QUAL'E' LA CAUSA "PRIMA" CHE HA INNESCATO LO STATO D'ANSIA!

Conosco già la tua risposta:
"Simo?!? Hai scoperto l'acqua calda? La causa la conosco già! Il mio capo mi sta per licenziare ed io non so dove andare a sbattere a 50 anni suonati! Lo vedi anche tu? Pur avendo individuato la causa della mia ansia, non ho voglia né tempo di stare a dieta. Anzi proprio non ci penso e a dirla tutta, manco me ne accorgo quando mangio e cosa mangio!"

Hai trovato qualcosa di familiare in questo sfogo? Magari la causa è un'altra ma la reazione di rabbia credo sia la stessa. Tutto bene se non fosse che poi, durante la settimana ricevi un invito che da tanto aspettavi da qualcuno di particolarmente carino, convinto che la foto in Facebook dove hai 10 kg. di meno corrisponda al tuo stato attuale. Puoi anche fregartene e raccontarti che con una maxi maglia si possa nascondere un "pò di roba". Ma basta una maxi maglia per sentirti serena e a tuo agio anche nei giorni successivi? Dubito...


Se sono così prodiga di dettagli non è perché ho tanta fantasia ma perché io ad un certo punto avevo rinunciato ad uscire quando le maxi maglie non erano più sufficienti a nascondere il mio disagio!

DIETRO UNO STATO D'ANSIA CI PUO' ESSERE UN DISAGIO MOLTO PIU' ANTICO...

Vuoi quietare quel senso di angoscia che ti attanaglia a tutte le ore? Se sei brava PROVA a formulare la seguente richiesta:

"CARO UNIVERSO AIUTAMI A STANARE LA CAUSA PRIMORDIALE DI QUESTO STATO D'ANSIA. AIUTAMI AD INDIVIDUARLA, CIRCOSCRIVERLA E TRASFORMARLA IN UNO STATO DI PACE!"

Ecco questo è quello che ti avrei suggerito di scrivere e ripetere io durante una SESSIONE DI COACHING TELEFONICO O DI PERSONA http://www.latuapersonalcoach.eu/coachingindividuale.htm

SE PERO' IL TUO PROBLEMA E' L'INCAPACITA' DI INDIVIDUARE LA CAUSA PRIMORDIALE e di TRASFORMARLA IN UN'EMOZIONE POSITIVA

IO POSSO AIUTARTI A PARTIRE DA ADESSO! 
http://www.latuapersonalcoach.eu/coachingindividuale.htm




RIPRENDI A SORRIDERE, RIPRENDITI LA TUA VITA! 

http://www.latuapersonalcoach.eu/coachingindividuale.htm

















4 commenti:

  1. bello brava simo ,sei sempre la numero uno

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna! Dobbiamo rifare una bella rimpatriata, magari col prox corso!!!

    RispondiElimina
  3. magari fosse possibile,mi piacerebbe provare..un bacio Simo! :)

    RispondiElimina