giovedì 7 aprile 2011

VOLEVO UNA SUITE E L' HO OTTENUTA GRAZIE ALLA LEGGE DI ATTRAZIONE!

Nel Luglio del 2009 decisi di partire x una vacanza-studio a Nizza. A parte il costo della scuola, la durata del corso, la disponibilità dei posti in aereo, la sistemazione delle figlie, ecc., uno dei quesiti altrettanto importanti era l'alloggio. L'organizzazione della scuola offriva diverse soluzioni: un loro appartamento con 6 posti letto; camere in affitto presso conoscenti accreditati; hotel di varie categorie. Scartai a priori l'appartamento di loro proprietà, anke se a costo zero x gli studenti, avendo saputo ke si trattava di un open-space. Un conto è dividere letto e bagno con delle amiche, un conto è girare in mutande mentre uomini e donne sconosciuti albergano nello stesso spazio.
Scartai anke l'hotel. Intuitivamente sapevo ke la "via di mezzo" forse non esisteva. Vuoi x il prezzo, vuoi x la distanza dalla scuola, l'avrei lasciata come ultima opportunità.
Rimanevano le stanze presso famiglie/persone accreditate. Non ero immune dai pregiudizi:" i francesi sono poco puliti, esosi, bagni inaccessibili, lenzuola sporke," ecc.
Ma conoscevo pure LA LEGGE DI ATTRAZIONE, così dikiarai all'Universo: "Verrò sistemata in un appartamento molto bello, in una zona residenziale, in una stanza tutta x me, spaziosa, luminosa, fresca. Il bagno e la biankeria perfettamente puliti. I padroni di casa educati, riservati e disponibili. Il tutto ad un prezzo assolutamente accessibile x il mio budget!"
Arrivo a Nizza. Raggiungo la scuola. L'ambiente è bello, elegante con un'atmosfera familiare. Mi piace! Insegnanti e "compagni" simpaticissimi. La sera mi accompagnano all'appartamento e...era esattamente quello ke io mi ero immaginata!In un bellissimo palazzo dietro l'hotel storico di Nizza - Hotel Negresco, lungo la Promenade des Angles.
La padrona di casa una donna molto raffinata ke da subito mi ha preso in simpatia. La mia stanza in stile coloniale ENORME con una terrazza arredata, a cui potevo accedere solo io. Bagno appena ristrutturato con una doccia meravigliosa.
La sera del mio arrivo la proprietaria mi ha voluto accompagnare personalmente in centro dove i miei neo-compagni mi attendevano x la cena. Mi ha procurato una piccola pochet x timore degli scippi, cartina stradale della città ed i numeri di taxi, polizia e ospedale in caso avessi avuto problemi.
Ero trattata come una principessa! Mi lavava la biancheria e mi preparava sempre qualcosa nella speranza ke mi fermassi almeno una volta a cena...
Ho pagato alla scuola il prezzo pattuito inizialmente, la scuola senza dirmi nulla, si è accollata la differenza.

Ho un ricordo stupendo di quella vacanza studio e non solo x l'appartamento...Grazie Universo! Grazie Legge di Attrazione!

Nessun commento:

Posta un commento