martedì 12 aprile 2011

ACQUISTARE CASA GRAZIE ALLA LEGGE DI ATTRAZIONE

Faccio seguito alla mia testimonianza pubblicata alcuni giorni fa qui nel blog, su come in brevissimo tempo sono riuscita a vendere la mia casa, sebbene tutti dicessero ke fosse impossibile, a meno ke non l'avessi svalutata di brutto. HO APPLICATO LA LEGGE DI ATTRAZIONE ED HO OTTENUTO ESATTAMENTE CIO'KE MI ERO PREFISSATA!

Siccome alcune persone ke mi leggono su FB mi hanno kiesto di raccontare come poi ho fatto ad acquistare, eccomi con la seconda tranche di questa bellissima esperienza.

Mi ero posta un budget di spesa, a cui dovevo aggiungere tutte le condizioni da me rikieste.

Sembrava un gioco da ragazzi: "Mi sposto nel centro del paese dove già abito, così permetto alle mie figlie di accedere con maggiore autonomia ai luoghi ke frequentano: scuola, negozi, amici, nonni, ecc. - oltre al fatto ke entro 2 anni la più grande dovrà raggiungere la città di Treviso x frequentare una scuola superiore"

Inizio a cercare, rivolgendomi a tutte le agenzie immobiliari della zona e ai costruttori, ma c'è sempre un fattore non secondario, ke mi distoglie dall'acquisto.

Così kiedo: "Perkè Universo sembra impossibile stabilirmi in centro, dal momento in cui le mie rikieste rientrano facilmente nel mio budget di acquisto?"

A distanza di pokissime ore vengo a sapere il xkè! Il padre delle mie figlie aveva già kiuso il contratto di affitto in una palazzina a poki passi da dove mi ero immaginata con la mia nuova sistemazione. L'Universo, poikè NON AVEVO ANCORA PERDONATO, mi stava tutelando dal commettere gesti inconsulti - la prima reazione è stata: compro una mazza da baseball e faccio una strage - o di trascorrere gran parte del trasloco pentendomi amaramente di quell'acquisto.

Perdono a parte, ho deciso di muovermi da lì, cercando casa direttamente a Treviso.
La cosa più faticosa è stata convincere le mie figlie ke non le avrei "strappate" dai loro punti di riferimento - luoghi e affetti - ma le avrei semplicemente avvicinate a quella ke un domani sarebbe diventata la meta delle loro passeggiate o dei loro studi. E' stata dura, credetemi...

Intanto ogni giorno o quasi, mentre le mie figlie erano a scuola, salivo nelle auto di agenti immobiliari molto gentili xkè sicuri ke entro poke ore, avrebbero kiuso l'affare e incassato la loro bella percentuale!

Quanti sguardi arrabbiati...finkè uno di questi, a fine visita, mi ha detto: "Io sono sicuro ke lei la troverà la casa ke sta cercando ed esattamente come la vuole, xkè non ho mai incontrato una donna così determinata e fedele alle proprie idee!"

Aveva ragione xkè di lì a pokissimo l'ho trovata!

Potrei raccontarvi delle numerose sfide ke hanno caratterizzato la realizzazione di questo sogno. Vi dico solamente ke le ho affrontate tutte SENZA MAI TRADIRE LA LEGGE DI ATTRAZIONE: NESSUNA CERTEZZA, SOLO E SEMPRE LA FEDE ASSOLUTA KE SAREI STATA AIUTATA, NON SO COME NE' DA KI, SECONDO UN TEMPISMO PERFETTO AL FINE DI REALIZZARE I MIEI OBIETTIVI. E così è stato! Sempre grazie alla Legge di Attrazione!

2 commenti:

  1. Pubbico testimonianza ricevuta via mail da un lettore ke mi ha autorizzato a farlo:

    Ciao mi chiamo Maurizio e trovo interessanti i tuoi messaggi sul blog..e volevo raccontarti che fino ad alcuni mesi fa vivevo da solo in affitto in un bel appartamentino di 40 metri quadrati, pagando una cifra di 450 euro mensili..ci ho vissuto per due anni, fino a che un giorno feci un paio di calcoli su quanto spendevo per la casa e pensai, tantissimo, troppo,non posso regalare dei soldi, e visto che un mio sogno di sempre era quello di comprarmi una casa,provai a prendere un giornale che avevo li vicino e feci un paio di telefonate cosi' per curiosita'. Costa troppo pensai, io non potevo permettermi quelle cifre, e anche richiedendo un prestito non sarei riuscito a pagare la rata. Poi pensai ai mobili che avrei dovuto acquistare..Passai un paio di giorni a pensare...ma non tanti,guardai nel frattempo un paio di giornali,e pensai che sarebbe stato bello trovare una casa con i mobili gia dentro,praticamente da non avere duvuto spendere ulteriore denaro che non disponevo,un pomeriggio quasi sconsolato mi recai in un bar e vidi il compagno di una delle mie zie, e parlando del piu' o del meno mi disse che anche lui voleva cambiare casa, ma pero' prima doveva vendere il suo appartamento,dissi "ma dai!!" voglio vederlo!! Lui mi rispose che andava bene e che era in vendita in una vicina agenzia, andammo a vederlo,era molto carino e luminoso come piace a me, con tanto verde intorno. Il giorno seguente andai nell'agenzia a vedere il prezzo, era comunque altino per me, ma era il migliore che avevo visto in giro. Chiamai la mia banca, avevo nei miei risparmi la cifra di 8000 euro..e poi chiamai il mio datore di lavoro e mi informai se era possibile avere una parte della mia liquidazione, lui mi disse che mi avrebbe fatto sapere. Intanto feci un giro di banche ma a me servivano quei cinque mila euro in piu', e volevo che la rata del mutuo non superi di molto il prezzo che pagavo per l'affitto...Quasi impossibile...ma quel quasi mi solleticava continuamente l'orecchio....mi chiamo' il mio datore dicendomi che potevo disporre di 5000 euro ..Eccoli ho pensato..5 + 8 = 13 ho pensato e quanto valeva l'appartamento? 113 mila euro..mmm..non sara' mica un caso.. Ritornai all'agenzia e pensai nel frattempo alle spese della banca per il prestito,che molto presto ricevetti..feci un'offerta di 108 mila, benpresto accettata, c'eravamo quasi , ma mi mancava qualcosa...il venditore mi comunico' che mi avrebbe lasciato dentro "TUTTI" i mobili..Bene ..adesso vivo in questa nuova casa da due mesi, e sono molto soddisfatto, lavoro come operaio, con uno stipendi normale, e senza aiuti esterni e da solo ho attratto un bel appartamento di 65 mq..e non solo visto che l'appartamento ha due camere, nel frattempo ho incontrato anche una ragazza molto speciale che presto verraì a vivere con me...e il resto...lo avro' se lo vorro'!! Non lo so chiaramente perche' scrivo a te , ma qualche volta le cose mi vengono naturali ,e so che presto mi risponderai..! eheh ciao ciao..

    RispondiElimina
  2. ciao Simo ieri leggevo il tuo blog su come acquistare una casa con la legge d'attrazione, premetto che stò cercando casa, e avevo un appuntamento per vedere un casa proprio ieri, cosa strana la casa che ho visto mi piace, devo solo aspettare l'ok della banca, grazie come sempre, baci.

    RispondiElimina