mercoledì 13 aprile 2011

PERDONARE IL TUO PEGGIORE NEMICO SI PUO' GRAZIE ALLA LEGGE DI ATTRAZIONE!

In molti siamo convinti ke la ns. vita sia una sorta di raccoglitore, all'interno del quale, tutti i suoi numerosi aspetti, vengono sigillati in tante buste.
In una troveremo la scritta: "salute", in altre "famiglia", "studi", "amici", "relazioni affettive", "sesso","sport","vicini di casa", "sogni", "obiettivi raggiunti", "frustrazioni", ecc.
La cosa peggiore ke potete fare è continuare a cullarvi in questa illusione. Non c'è errore più grossolano ke possiate commettere se vi ostinate a percepirvi in questo modo!E' TUTTO CONNESSO e x quanto vi sforziate di tenere separate le vs. cose, x convenienza, x timore, x riservatezza, dovrete sempre fare i conti con la vs.matrice.
TUTTO TORNA A VOI secondo UN EFFETTO DOMINO. Consapevole di questa dinamica della Realtà, mi ritrovai un giorno di non molto tempo fa, a dover fare i conti con un Ego molto ferito. Mi avevano detto ke emano forza e potere. Mai, però, avevo sperimentato la violenza di quell'energia distruttiva. In pokissimi secondi realizzai cosa significa voler annientare qualcuno acceccati dall'odio. E mentre accadeva contavo fino a 10, 20, 100, 1000. Guardavo le mie figlie uscire da scuola felici di rientrare a casa con me. Osservavo il parkeggio pieno di auto ben pulite e genitori assolutamente composti. E così mi kiesi: "Xkè vuoi rovinare tutto questo? Non è quello ke volevi? Far crescere le tue figlie in armonia con Tutto ciò ke è?"
Rientrai a casa insolitamente silenziosa. Scrissi a caratteri cubitali la mia rikiesta all'Universo: "AIUTAMI A PERDONARE ANKE SE NON SO COME POSSA ACCADERE!"
Nel giro di 2-3 gg mi ritrovai a formulare pensieri e parole ke rivelavano assoluta armonia nei confronti del "mio peggior nemico". Fui sopraffatta io stessa x come la mia mente e la mia bocca si esprimevano a favore di quella persona. Stupii i presenti, stupii lo stesso destinatario per il mio nuovo atteggiamento caratterizzato da comprensione, compassione, rispetto.
Fui tentata a credere ke quel PERDONO sarebbe durato l'arco di un istante. Invece perdurò e perdura tutt'ora.
Il giorno successivo mi ritrovai in una serie di SFIDE molto importanti ma ke affrontavo con una PACE E UNA FORZA INTERIORE mai esperite prima. Le affrontai e risolsi tutte, in un crescendo di approvazione, stima, ammirazione da parte di tantissime persone ke non mi conoscevano affatto.
Da lì ebbi l'ulteriore conferma della CONNESSIONE dei numerosi aspetti della ns. esistenza. Non importa se il PERDONO riguarda il vs. passato, una persona ke non c'entra nulla con il vs. presente, la vs. attività, i vs. sogni, i vs. desideri. Non importa nulla! Ma se avete UN CONTO IN SOSPESO, pagatelo! Il giorno stesso INCASSERETE 10, 100, 1000 volte quella somma!
Vi voglio bene! Simo

2 commenti:

  1. Grazie Simo per i tuoi PREZIOSI insegnamenti!
    Ho esperito il perdono e dall'istante successivo l'abbondanza fluisce rigogliosa nella mia vita.
    Grazie, mille volte grazie.
    Devo a te la mia serenita'.
    Con affetto
    Cris

    RispondiElimina