mercoledì 13 aprile 2011

Volevo un passaggio al ritorno, comodo, lineare, veloce e l'ho ottenuto grazie alla Legge di Attrazione!

Applicare quotidianamente la Legge di Attrazione significa provare gratitudine per tutto ciò ke ci accade e sapere ke molte cose, situazioni, a volte solo dettagli, non sono frutto della fortuna o del caso, ma DI UN'INTENZIONE CONSAPEVOLE.
Lo scorso agosto ero partita x l'isola Mauritius. Naturalmente contro il parere di tutti. Purtroppo per la Polinesia non c'era posto in aereo - alla faccia della crisi...Mi son fatta 10 ore di volo senza scalo. Arrivata a destinazione mi sentivo leggermente frastornata se alle 10 ore di aereo vogliamo aggiungere 3 ore di treno, un'ora di navetta, 3 ore di attesa in aeroporto, ecc.ecc. La mattina successiva avevo appuntamento con il tour operator italiano ke doveva spiegarmi alcune cose relative al posto. L'albergo era molto bello e ospitava gente da tutto il mondo. Udivo anke vari accenti italiani, per lo più dalla Campania e dalla Sicilia. Quando mi presentai alla tour operator, andai con un'unica rikiesta: "Voglio rientrare almeno 24 ore prima xkè riskio di non far combaciare il rientro con quello delle mie figlie!". Attesi prima di parlare. Oltre a me c'era una donna con il figlio adolescente. Mi kiesi se erano napoletani o palermitani, anke se non sembrava. Ad un certo punto mi presentai kiedendo di dove erano. Lei frettolosamente e un pò scocciata, disse: "Treviso!" Sapevo xkè era un pò scocciata. Ero sicura ke si aspettava ke facessi la faccia strana kiedendomi se Treviso confinava con l'Austria o con la ex Yugoslavia. A me succede spesso di "dover spiegare". Invece la sorpresi urlando piena di gioia: "Io sono di Dosson!" E lei sbalordita: "Noi di Sambughè!"
La Tour operator pensava avessimo scoperto di essere sorelle divise alla nascita tanto eravamo felici di quella notizia. Naturalmente dimenticai la mia rikiesta sul rientro. Trascorsa piacevolmente la giornata insieme, mentre eravamo seduti allo stesso tavolo durante la cena, dissi: "Mi vien male sapere ke rientro di sera, mi faccio un'ora di navetta, viaggio di notte col treno e forse arrivo in stazione a Treviso intorno all'una...Vorrei kiedere domani se c'è la possibilità di anticipare la mia partenza". Marito, moglie e figlio si guardarono x un istante e poi rivolti a me: "Simo se ti fa piacere ti diamo noi un passaggio direttamente a casa. Abbiamo lasciato la ns. auto al parkeggio a Malpensa e sappiamo benissimo dove abiti!Per noi è solo un piacere!"
Al ritorno li ho distolti dal pensiero: "Le ns. valigie saranno le ultime a scendere". Mi hanno ascoltata e si sono fidati di me. A Malpensa le ns. valigie SONO STATE LE PRIME A SCENDERE DAL NASTRO!

Nessun commento:

Posta un commento