mercoledì 6 aprile 2011

RINASCERE SI PUO' ANCHE IN APPENA 8 MINUTI

Un mese fa ca. avevo incrociato una donna ke conoscevo. L'avevo vista da lontano, truccata, ben vesitita ma visibilmente dimagrita. Sapevo ke non era il frutto di una dieta consapevole. Conosco quel velocissimo calo di peso. La notizia ke ti arriva è come un missile terra-aria ke percepisci solo quando il suo sibilo anticipa di poki secondi l'impatto con il tuo corpo. Quando te ne accorgi è già troppo tardi. Non hai nemmeno il tempo di pregare. Perkè è già lì, conficcato nelle tue membra. C'è ki se ne va guardando il proprio corpo fatto a pezzi, ki è "condannato" a rimanere. E alllora convivi con questo dolore ke ti scava dentro, consumandoti ad una velocità mille volte più potente di un cancro. Continui a recitare la tua parte ma non vedi l'ora di sentire l'ultimo rintocco del tuo orologio, xkè al di là della maskera ke indossi, vuoi solo morire, spegnere le luci su questa farsa ke ha smessso di farti ridere.

L'ho vista da lontano e l'urgenza di farle sapere che si può convertire quel dolore in qualcosa di costruttivo, positivo, sano, mi ha spinta a farmi un varco tra la gente che la circondava. Non le ho detto nulla, non mi sono nemmeno avvicinata, sono rimasta centrata nella mia determinazione a farla uscire da quel baratro. Mi sono limitata a sorriderle e lei ha alzato gli occhi, si è accorta di me. Ha interrotto la sua monotona conversazione e mi ha salutata. Nessun contatto fisico, ma per me quel saluto è stato come se avesse allungato la mano e mi avesse detto: "Simo tu ci sei già passata, comprendi il mio dolore, aiutami!"

L'ho incontrata un giorno nel suo negozio. L'ho ascoltata e le ho parlato con sincerità. Le ho kiesto che intenzioni aveva: vivere o morire. Mi ha sorriso perchè nessuno l'aveva mai messa davanti a tanta immediatezza. La sua risposta: "Vivere! Ma senza questo dolore".

Di lì a poco dovevo correre dalle mie figlie. Avevo 8 minuti di tempo. Ero sicura che ce l'avrei fatta perchè in 8 minuti di tempo si sprigionano milioni di vite. In 8 minuti di tempo l'Universo si espande in miliardi di forme. In 8 minuti di tempo puoi raggiungere mondi meravigliosi baciati da sistemi solari che un giorno hanno condiviso le nostre esistenze.

Mentre le parlavo, le ho trasmesso consapevolmente una grandissima dose di energia. Mentre il suo ego mi ascoltava, ho invitato il Suo Spirito a ricucire quell'Anima ferita. Mi sono alzata da quella sedia e insieme alle mie borse della spesa, mi son portata via il suo carico di dolore.

Ho incontrato sua figlia stamattina. "Mia madre è rinata. E' forte, determinata, piena di impegni e di nuovi progetti che la esaltano. Non la riconosciamo più. Appare ringiovanita, si vuol bene, non piange più e sembra aver perdonato sinceramente mio padre. E' assillata dalla gente perchè vogliono sapere come ha fatto a riprendersi in questo modo. Grazie Simo, che la vita ti restituisca tutto ciò che fai per aiutare gli altri. Sei pazzesca! Io non ho parole...

www.legge-di-attrazione.it

2 commenti:

  1. sei grandeeeeeeee l'ho letto immediatamente nei tuoi occhi e nel tuo sorriso......manda la tua potente energia anke a noiiiii tue amiche vvirtuali ma pur sempre amiche........;)))))))

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina