lunedì 18 aprile 2011

Avvertimenti dall'Aldilà - siamo Tutti connessi

Negli anni '90 presi il Brevetto di Pilota presso la l'Aeroclub di Treviso. Entrai a far parte di una compagnia di amici molto simpatici, con cui spesso trascorrevamo i ns. weekend "in giro" x l'Italia. Tra questi Jerry Mazzon. Negli anni conobbe, s'innamorò e sposò colei che con molto orgoglio definisco la mia migliore amica, Cristina Leuzzi. Le ns. vite trascorsero parallele x ca. una decina di anni. Io assorbita dal mio ruolo di madre-moglie-casalinga smisi completamente di frequentare la scuola di volo e salire sugli aerei. Jerry e Cristina li sapevo felici tra mille sfide ke la vita aveva posto anke a loro. Poi un giorno di 4 anni fa arrivò una notizia: "Jerry ha raggiunto "il suo cielo" x sempre..." Un tumore alla testa aveva sconfitto la sua voglia di vivere. Varcai la soglia della chiesa e come immaginavo, era illuminatissima e affollatissima. Salutai, guardai ammirata la compostezza di sua moglie e "la serenità" di sua figlia ancora piccola. Ritornai alla mia vita di sempre con la promessa ke un giorno avrei parlato a Cristina. Ci trovammo a distanza di qualke mese in una pasticceria a poki passi dalla sua casa di Treviso. Ci scambiammo un saluto e poke parole, ma quello fu l'inizio della ns. bellissima amicizia. Sebbene abitassimo a quasi 200 km di distanza, grazie al telefono e ad internet, ci scambiammo idee, riflessioni, opinioni...eppoi sentendo quanta sintonia c'era, malgrado la distanza e la differenza di età, ci ritrovammo ad aiutarci concretamente quando la vita tentò di skiacciarci con le sue ulteriori sfide. Introdussi Cristina nel mondo della Legge di Attrazione e le indicai l'accesso per quella Dimensione dove ero sicura Jerry continuasse a vivere come Spirito disincarnato.
Nel frattempo Cristina mi sostenne quando dovetti affrontare "il mio lutto", poikè la decisione del mio compagno di andarsene senza una spiegazione, un preavviso, nulla, la vissi in modo drammatico.
Jerry era stato molto amico del mio ex compagno. Si frequentavano spesso prima ke F. incontrasse me. Nell'aprile del 2009 all'annuncio ufficiale ke avevo venduto casa x trasferirmi in un'altra, il mio ex iniziò a minacciarmi, avvisandomi, quando mi incontrava, ke mi avrebbe rovinato la vita x sempre. Fino ad allora, a ca. 1 anno dalla sua uscita di scena, si era comportato al limite della correttezza. Cosa ke mi spinse a fidarmi di lui, senza interferenze da parte del mio avvocato. Ma da quel giorno, il suo modo di porsi nei miei confronti si trasformò. Mi affidai alla Legge di Attrazione, dicendo a me stessa ke non mi sarebbe accaduto nulla. Una sera però venni sopraffatta da un rumore molto forte: un aereo in legno ke da sempre stava sul top della libreria in salotto, cadde piantandosi sul tappetto. Mi spaventai pensando ke la piccola fosse caduta dal letto al piano di sopra. Quando invece vidi di cosa si trattava, rimasi con un punto interrogativo x almeno 2 gg: "Chi o ke cosa aveva spinto quell'oggetto così pesante e da sempre stabilmente piazzato lì?"
Stavo organizzando il mio seminario in Sicilia, x cui avrei dovuto prendere l'aereo. Dissi: "Forse non devo andarci..." Però questa risposta "non mi risuonava" affatto. Lasciai lì quell'oggetto in mezzo al salotto xkè volevo capire. A distanza di 2 gg, decisi di rimetterlo al suo posto. L'attimo in cui lo toccai x spolverarlo, si spalancò la porta d'ingresso. Il mio ex introdusse la faccia e con il ghigno sibilò: "IO TI R O V I N O!" La sera al telefono dissi a Cristina: "...x me "qualcuno" ha spinto quell'aereo x avvisarmi di un pericolo incombente; di non sottovalutarlo come ho fatto fino ad oggi xkè riskio di soccombere, proprio come accadrebbe ad un pilota ke s'impianta sul terreno... Ma ki????" Entrambe silenziosamente collegammo l'odio del mio ex, le minacce verbali e...Cristina con la sua serenità di sempre mi disse: "Conosco una persona ke oltre ad amare gli aerei li sa pure pilotare" Non avevamo più dubbi: Jerry aveva usato la "sua forza" x "svegliarmi" da quell'estrema fiducia ke stavo riponendo nei confronti del mio ex. La mattina successiva mi rivolsi ad un nuovo avvocato e nel giro di pokissimi gg scoprimmo quanto verità ci fosse in quell'intuizione: "La minaccia si stava trasformando in un'arma letale, ma grazie a "quell'avvertimento" - secondo un tempismo perfetto - riuscii a tutelarmi e a ribaltare la situazione a mio favore.
Grazie Jerry! Grazie Cris! Grazie Universo!

1 commento:

  1. Che bello Simo! Grazie di aver scritto questo post. Leggerlo mi ha riempita di ricordi gioiosi. Ciao tesora! Cris

    RispondiElimina