Spesso non ci pensiamo. Siamo convinti ke gli amici siano come i genitori. Cresci con loro e malgrado col passare degli anni, tu sia diventato consapevole ke quella comunione di emozioni ed intenti iniziale è venuta meno, continui a frequentarli.
Volersi bene è una cosa, sentirsi stimolati e piacevolmente coinvolti in progetti condivisi è il fattore "x" ke dovrebbe caratterizzare un'Amicizia.
All'indomani dell'uscita di scena del mio compagno, tutto appariva assurdo, falso, come un doppiaggio fuori tempo. I tentativi delle "amike storike" di aiutarmi, patetici, deboli, inutili. Ero troppo sensibile x non leggere nei loro sguardi: "Speriamo non tokki a me la prossima volta!". Troppo disincantata x non percepire in alcuni "mariti delle mie amike": "Mmm quasi quasi una botta gliela darei..." Nauseata dai loro sforzi di apparire compassionevoli e solidali, presi carta e penna e scrissi: "HO NUOVI AMICI: INTELLIGENTI,DISINTERESSATI,STIMOLANTI,SINCERI,AFFIDABILI..." Non sapevo come fosse possibile visto ke nelle mie rare uscite vivevo con profonda frustrazione il divario tra ciò ke cercavo e ciò ke mi offrivano gli amici degli amici. Ma non mollai LA MIA FEDE NELLA LEGGE DI ATTRAZIONE: sapevo ke SECONDO UN TEMPISMO PERFETTO la mia rikiesta sarebbe stata ascoltata ed esaudita dall'UNIVERSO!
Rimasi coerente con la mia etica: nessuna menzogna, nessuna forzatura. RIMASI ME STESSA anke quando sembrava ke il mondo là fuori si divertisse da matti. RIMASI ME STESSA e FUI PREMIATA! A distanza di 1 mese dalla mia dikiarazione mi ritrovai in un gruppo di uomini e donne, di varie età e di provenienza diversa dalla mia, MA TUTTI UNITI dallo stesso entusiasmo x ciò ke studiavamo, frequentavamo...stessi ideali, stessa etica...eppure ci eravamo incontrati quando le ns. vite avevano già percorso migliaia di km. Imparai ad apprezzare LA FRESKEZZA di quegli incontri. A gioire di ciò ke mi davano, senza aspettative, senza domande invasive, senza attaccamenti particolari. Ricevetti "inaspettatamente" grandissime conferme di stima e affetto. Tutto fluiva secondo un ritmo perfetto. Nessun doppiaggio fuori campo, sbavatura o battute scadenti. Da allora GRAZIE ALLA LEGGE DI ATTRAZIONE continuo ad incontrare nel mio cammino PERSONE MERAVIGLIOSE. Grazie Universo!
Nessun commento:
Posta un commento