venerdì 7 novembre 2014

LO DICO O NON LO DICO?


Molte volte durante le mie sessioni individuali di coaching mi è stata posta la seguente domanda:

"Simo? Ma devo dirglielo oppure no?"

A tutti ho sempre dato la stessa risposta:

"COSA TI SUGGERISCE IL TUO CUORE?"

Non è stato un modo sbrigativo per liquidare una domanda a cui non sapevo rispondere.
L'esatto opposto!

Prima di diventare una Personal Coach ho lavorato in un paio di aziende con dei ruoli abbastanza importanti, dal momento in cui mi relazionavo con il customer management in ambiti decisionali.

La filosofia aziendale dava per scontato un approccio di stampo accademico: molto razionale, cordialmente distaccato, puntualmente diplomatico. In una parola avevo la licenza di mentire tutte le volte che serviva per "parare il culo" all'azienda che rappresentavo.

Poi è arrivata la crisi ed insieme ad essa situazioni esplosive come bombe innescate. Non c'era più tempo per discutere, pianificare, mentire in modo elegante. Bisognava trovare in pochissimi secondi LA SOLUZIONE!

1. MI SONO ASSUNTA TUTTA LA RESPONSABILITÀ!

2. HO AFFRONTATO IL PROBLEMA ASCOLTANDO IL MIO CUORE, FACENDO TACERE IL MIO EMISFERO SINISTRO.



3. SONO ANDATA GIÙ DRITTA IN PICCHIATA, ESPRIMENDO CIO' CHE SENTIVO RISUONARE IN ME.

4. HO STUPITO, DESTABILIZZATO, AMMUTOLITO ANCHE IL PIÙ TEMIBILE DEGLI AVVERSARI.

5.  HO OTTENUTO!


                                      Per imparare "come" Ti aspetto:

                       DOMENICA 16 NOVEMBRE A BASSANO DEL GRAPPA (VI)


                                                             al mio corso

"COME DIVENTARE PERSONE POSITIVE: LA VIA VERSO L'AUTOREALIZZAZIONE E L'AUTOGUARIGIONE"

clicca qui per info:  http://www.latuapersonalcoach.eu/corso-pensare-positivo.htm

oppure 

attendo una tua telefonata per prenotarti una sessione di coaching personalizzato,
clicca qui per info: http://www.latuapersonalcoach.eu/coachingindividuale.htm
 

Nessun commento:

Posta un commento