sabato 1 febbraio 2014

PERCHÉ' DOVREI RINGRAZIARE?


Uno dei punti fondamentali della Legge di Attrazione è la GRATITUDINE.

Una delle cose che forse ignoravi è che per OTTENERE devi allenarti ad essere GRATO a prescindere dai risultati!

Che cosa significa? Aumentare le fila dei buonisti? Diventare servili e sfacciatamente ipocriti? NOOOOO!!!!


ESSERE GRATI A PRESCINDERE DAI RISULTATI:

1. ti allena alla FIDUCIA NEL METODO
2. ti spinge a SPOSTARE il FOCUS dalla MENTE al CUORE
3. ti educa a RICONOSCERE i SEGNALI
4. ti insegna a PERCEPIRTI PARTE DEL TUTTO
5. ti RICORDA che NON SEI SOLO perché la REALTÀ' E' MOLTO DI PIÙ' di ciò che percepiscono i tuoi 5 sensi.

COSA SUCCEDE SE DIMENTICO DI ESSERE GRATO ?



Nessuna ripercussione, tranquillo! Ma venendo meno il tuo PERSONALE RICONOSCIMENTO che "qualcosa sta accadendo", che "qualcosa è cambiato in positivo", che "qualcosa si è mosso rispetto alla routine dei tuoi giorni passati", insomma OMETTENDO DI RICONOSCERE questi piccoli/grandi risultati attraverso l'ASSENZA DI GRATITUDINE, scivolerai nelle pieghe del "tuo vecchio sé!"

Se desideri approfondire l'argomento trattato in questo articolo, t'invito a leggere il mio ebook:
"VOGLIO, DUNQUE OTTENGO!" http://www.latuapersonalcoach.eu/libro-legge-attrazione.htm

Se invece desideri accelerare la tua trasformazione personale, t'invito a prenotarti una sessione di coaching con me: http://www.latuapersonalcoach.eu/coachingindividuale.htm


6 commenti:

  1. Buongiorno Simonetta,
    pensavo questo.
    Le persone di successo inconsapevolmente usano la LOA.
    Ma come fanno ad usarla se non sanno cosa è ?
    LORO non fanno "richieste all'Universo" ma credo si pongano obiettivi e facciano di tutto per raggiungerli.
    Anche a LORO saranno capitati momenti di scoraggiamento. Non credo abbiamo fatto richieste all'Universo (partendo dal presupposto che non usano la LOA) . Allora come hanno fatto a raggiungere tali obiettivi ?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie Roberto per il quesito. Rappresenti tutta quella schiera di persone che ahimè vivono ancora IN MODO SCISSO la loro VERA NATURA. Gli uomini e le donne di Successo che probabilmente ridono alla domanda: "ma tu sai cos'è la Legge di Attrazione", se hanno raggiunto i loro obiettivi, è perché COMUNQUE si SONO COMPORTATI secondo gli stessi paradigmi: ALLINEAMENTO TRA CIO' CHE SINO SONO POSTI COME OBIETTIVO, FIDUCIA IN LORO STESSI, FIDUCIA CHE LA REALTA' IN DIVENIRE ASSUMERA' I TRATTI DELLA REALTA' CHE SI SONO POSTI COME OBIETTIVO DA VIVERE! Che la chiamiamo "futuro", "realtà in divenire", nostre potenzialità, nostri talenti, Dio, o semplicemente Universo, tutti coloro che hanno raggiunto i propri obiettivi, hanno CREATO SINERGIE TRA LORO STESSI E LA REALTA' DI CUI FANNO PARTE!

    RispondiElimina
  3. Buonasera Simonetta,
    ho riflettuto su ciò che hai scritto. Supponiamo QUESTI UOMINI DI SUCCESSO si pongano un obiettivo da raggiungere, ci credono, hanno fiducia in loro stessi, sentono che riusciranno, hanno visualizzato, etcccc.
    Se avessero una convizione auto-limitante riuscirebbero o NON riuscirebbero a raggiungere l'obiettivo ?. Voglio dire, la fiducia in noi stessi, la visualizzazione sull'obiettivo,
    etccccc riuscirebbe a vincere su una convinzione auto-limitante ? Magari non sanno di avere tale convinzione !
    Non so se mi sono spiegato bene !
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun essere umano è esente da convinzioni autolimitanti, come dall'incontrare cammin facendo ostacoli o sfide più o meno complesse da affrontare e superare. Ma se tra quegli individui ve ne sono comunque alcuni CHE HANNO RAGGIUNTO IL SUCCESSO, magari INCONSAPEVOLI della LEGGE DI ATTRAZIONE e soprattutto che uno dei loro ostacoli poteva definirsi "convinzione autolimitante", SIGNIFICA CHE QUANDO HA RIFLETTUTO SU COME SUPERARLA L'HA INDIVIDUATA E TRASFORMATA, altrimenti non avrebbe raggiunto il SUCCESSO.

      Elimina
  4. Buonasera, sono sempre io.
    Quando dici :" PRENDERCI LA RESPONSABILITA' di ciò ke facciamo", intendi dire che ogni cosa che ci accade intorno, relazioni interpersonali poco chiare, problemi d'amore, di soldi, etcc.... dipende SOLO E SOLTANO DA NOI ?
    Dobbiamo quindi capire DOVE NOI SBAGLIAMO E NON COSA GLI ALTRI SBAGLIANO ?
    Ma se, x esempio, avessi un collega stron.., arrivista, ambizioso, etccc che ce l'ha con me perchè devo io mettermi in discussione ? E' LUI STRONZ.
    Grazie ancora.

    RispondiElimina
  5. Chi usa la Legge di attrazione sa che in ogni sfida è contenuta una lezione da apprendere ai fini della propria evoluzione spirituale (=miglioramento di se stessi). Assumersi la responsabilità significa proprio questo: chiedersi il perchè abbiamo attratto una persona con certe caratteristiche e chiederci che cosa ci spinge a fare, assumendo a ns. volta dei comportamenti più o meno in sintonia con i ns. valori.

    RispondiElimina