Esatto! Utilizzare l'AUTOIRONIA per far ridere gli altri, ridendo di noi stessi, è come buttarsi la zappa sui piedi.
Perché?
Semplice! Anche se sto scherzando, in realtà dò energia ad un pensiero. Tanto questo pensiero fa ridere, tanto viene "rimarcato" dagli altri, amplificandone la sua essenza.
Ti ricordo che:
SIAMO CIO' CHE PENSIAMO
e..., altra cosa da non dimenticare:
LA REALTA' IN DIVENIRE E' LA CONSEGUENZA DEI NOSTRI PENSIERI DOMINANTI
Attenzione a come ti esprimi!
Ci sono molti modi per sdrammatizzare una situazione che ci è accaduta e nel raccontarla, voler far ridere gli altri. Stai però attento nel non ridicolizzare te stesso perché:
Se desideri approfondire l'argomento trattato in questo articolo, t'invito a leggere il mio ebook:
"VOGLIO, DUNQUE OTTENGO!" http://www.latuapersonalcoach.eu/libro-legge-attrazione.htm
Se invece vuoi capire perché la Legge di Attrazione sembra non rispondere più alle tue richieste, prenotati una sessione di coaching con me:
quanto è vero quallo che hai detto. Posso dire di aver avuto questo atteggiamento in passato ma da quando ho letto alcuni libri che facevano riferimento alla legge di attrazione ho imparato a controllare questo modo di fare e frequentare persone che alimentassero il mio ego. Nel mi blog parlo anche io di questo e sono veramente contenta di sentire persone che si sono specializzate in questa legge
RispondiEliminaCiao Margherita. Grazie della tua testimonianza. Sembra un suggerimento assurdo quando consiglio ai miei clienti di non utilizzare l'autoironia xkè fa ridere ma è così e tu me lo confermi! Buona giornata! Simo
RispondiEliminal'ho imparato a mie spese!!!
RispondiElimina