domenica 29 dicembre 2013

HO PERSO LA FIDUCIA...COSA PUO' FARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE?

           HO PERSO LA FIDUCIA, NON CREDO PIU' IN NIENTE E IN NESSUNO.
                                   Come può aiutarmi la Legge di Attrazione?




E' accaduto anche a me. C'è stato un momento, purtroppo non l'unico, in cui avevo perso completamente la FIDUCIA. Di conseguenza la mia vita si era trasformata in un mero sopravvivere. Odiavo chi tentava di consolarmi con luoghi comuni, tipo: "Non ti preoccupare, sei forte...ce la farai!" oppure "Vedrai, il tempo guarisce le ferite!" Sinceramente non sapevo se mi faceva più soffrire la delusione subita o il vano tentativo di aiutarmi senza capire "come".

Ma anche nelle sfide più pesanti, ho sempre trovato quel briciolo di fiducia per risalire in superficie e ricominciare da ZERO!

Potevo rivolgermi alla psicoterapia, alla psichiatria, al prete, all'amica del cuore.

                                IO HO SCELTO LA LEGGE DI ATTRAZIONE!

S.O.S. APPELLO ALLA LEGGE DI ATTRAZIONE!

Ho sempre affermato e non smetterò  MAI di farlo che:

LA LEGGE DI ATTRAZIONE DEVE ESSERE UTILIZZATA IN PRIMIS SULLE NOSTRE EMOZIONI!

Come fare?

1. Formula una richiesta specifica per trasformare l'emozione invalidante in potenziante.
2. Allenati ogni giorno a sostituire i pensieri negativi, con l'esatto opposto.
3. Crea delle frasi che rappresentino i tuoi nuovi obiettivi, leggile, riscrivile, portale con te.
4. Se non dormi, leggi. Se non esci, guardati dei film divertenti, ascolta della musica che ti piace, focalizzati sulla programmazione di un nuovo progetto.

Perché queste semplici azioni dovrebbero funzionare?

Perché la formula CHIEDI E TI SARA' DATO! funziona e tutte le volte in cui, RIPETI FRASI POTENZIANTI, per quanto tu sia scettico o demotivato, CONTRIBUISCI INCONSAPEVOLMENTE alla COSTRUZIONE DI UN TUO NUOVO SE'!

Se desideri avere suggerimenti su come formulare le richieste in modo corretto, t'invito a leggere il mio ebook: "VOGLIO, DUNQUE OTTENGO!
"http://www.latuapersonalcoach.eu/libro-legge-attrazione.htm

Se invece preferisci un aiuto immediato, clicca: http://www.latuapersonalcoach.eu/coachingindividuale.htm


12 commenti:

  1. Buongiorno Simonetta,
    ho deciso di sostituire un elemento di bassa frequenza in alta frequenza. Ho capito da cosa deriva l'elemto di bassa frequenza. Adesso, come consigli nel tuo libro, formulo la richiesta per trasformate l'elemento. Ogni giorno devo ripetere la richiesta ?
    In riferimento al punto 2) noto che qui si tratta proprio di cambiare modo di vedere le cose, di ragionare... cavolo ma secondo te un pessimista è in grado di diventare ottimista ?
    Immagino di SI' ma solo se lo desidera veramente ? Vero è che gli stimoli negativi sono tanti !!!!
    Grazie.
    p.s. Simo, bisognerebbe tenerti in una tasca... e all'occorrenza chiederti consiglio. UNa mini SImo per ognuno di NOI. Stupendo . Grazie

    RispondiElimina
  2. I post che scrivi su qs blog secondo me andrebbero attaccati in tutta la casa... per ricordarsi cosa all'occorrenza.
    MI piacciono tantissimo i punti 3) e 4)

    RispondiElimina
  3. Il pessimista non sa di essere pessimista. E' convinto che il suo modo di vedere il mondo, sia l'unico possibile e realmente vivibile. Inutile qualsiasi tentativo di cambiarlo a meno che non sia lui a percepire la ristrettezza di quella visione. L'istante in cui sentirà l'esigenza di allargare le sue vedute, potrà iniziare il suo percorso di cambiamento. Non prima!

    RispondiElimina
  4. Riguardo alla domanda su " quante volte bisogna ripetere" una dichiarazione, una richiesta o semplicemente una frase potenziante, rispondo: TUTTE LE VOLTE IN CUI E SENTI L'ESIGENZA, MA FINCHE' NON HAI OTTENUTO, ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO!

    RispondiElimina
  5. Buonasera Simonetta, ti ricordi il consiglio che mi desti pochi giorni fa ? Mi sono imposto di raggiungere l'obiettivo entro il 31.01.2014. Ho formulato la richiesta ma non mi sono messo LI' ad aspettare. Da quando ho fissato tale scadenza... non so come dire...il mio cervello è in moto per raggiugere quell'obiettivo e so che lo raggiungero'. Faccio bene ad impegnarmi a CERCARE LA SOLUZIONE oppure pensa a tutto l'UNIVERSO ed io non devo fare niente ? Inoltre, impegnandomi potrei lasciar credere all'UNIVERSO che non ho fiducia in lui ? grazie, buona serata

    RispondiElimina
  6. L'Universo non giudica, è un insieme di energie che prende forma grazie ai tuoi pensieri dominanti. Nella LOA non esiste l'azione del CERCARE, ma dell'ATTRARRE. La fase dell'azione è successiva alla dichiarazione. Io COLGO I SEGNALI e agisco di conseguenza. E' evidente dalle tue domande che non sei ancora allineato. Ma non fartene un cruccio, prima o poi anche tu diventerai UN TUTT''UNO CON TE STESSO.

    RispondiElimina
  7. Quindi vediamo se ho capito: faccio la mia richiesta (OK fatta), poi aspetto dei segnali (ho agito prima che tali segnali si manifestassero a me), una volta notati agisco. I segnali che avrei dovuto notare in realtà li avrei attratti grazie alla mia richiesta. Se i segnali non li noto..allora devo aspettare senza agire. Mi sfugge qcosa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I segnali si manifestano sotto varie forme: ti svegli la mattina con un'ispirazione oppure ti accorgi di un articolo sul giornale piuttosto di un sito nel web che è esattamente "ciò" che ti serviva, prima ancora di sapere della sua esistenza, xkè non l'hai cercato ma ATTRATTO!

      Elimina
  8. Ancora, i sogni, incubi che facciano possono essere dei segnali. O meglio dei segnali che si manifestano sottoforma di sogno ? Non e sempre cosi immagino ! Grazieeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo la mia esperienza personale, la DIMENSIONE ONIRICA è una piattaforma in cui VIVI in modo simbolico e/o metaforico, situazioni che a livello cosciente NON TI PERMETTI perché filtrate, controllate dal tuo IO COSCIENTE.

      Elimina
  9. gioire delle piccole cose è sicuramente la chiave di tutto. Grazie per questo bellissimo blog. Credo sia molto utile diffondere queste conoscenze

    RispondiElimina