mercoledì 5 novembre 2014

SOPPORTARE=SUBIRE=SOFFRIRE

Nei numerosi libri di self-help, ho spesso incontrato le tre SSS con la seguente spiegazione:

SOLDI - SESSO - SALUTE

Nei numerosi dibattiti avuti grazie al mio lavoro con moltissima gente, mi è invece stata data la seguente traduzione:

SOPPORTARE - SUBIRE - SOFFRIRE

Cosa ha creato questo CAMBIAMENTO DI SIGNIFICATO nella percezione di molti di noi?

SOLDI? Non ghe n'è!
SESSO? Molto virtuale
SALUTE? Ictus, infarti, tumori...oggi ci sei, domani... anche no!

Sono figlia di genitori che hanno trascorso l'infanzia sotto la minaccia dei nazisti prima, sotto le bombe degli "alleati" poi. Sono nata e cresciuta nel periodo del boom economico, dove ti raccontavano che i comunisti mangiavano i bambini...Eppure c'era chi si dava un gran da fare per riscattarsi, portare all'altare la propria fidanzata, costruire una famiglia, garantire un minimo di benessere economico. NESSUNO HA MAI REGALATO NIENTE. I FURBI SONO SEMPRE ESISTITI MA ANCHE GLI ONESTI E QUELLI CHE SI SONO FATTI IL MAZZO PER REALIZZARE I PROPRI OBIETTIVI.

DOV'È FINITA QUESTA "VOGLIA DI FARE"?

DOV'È FINITO IL DESIDERIO DI CORTEGGIARE, DIALOGARE, CONDIVIDERE?

DOV'È FINITA LA GIOIA DI GUARDARSI ALLO SPECCHIO E SENTIRSI SANI?

DOVE???????????????????????????????????

Io non ho ancora spento quella LUCE dentro di me perché se devo impegnarmi a fondo lo faccio per un qualcosa al cui pensiero mi risplenda un sorriso.

                     SE SEI STANCO DI SOPPORTARE, SUBIRE, SOFFRIRE

                                                                 Ti aspetto

                       DOMENICA 16 NOVEMBRE A BASSANO DEL GRAPPA (VI)


                                                             al mio corso
"COME DIVENTARE PERSONE POSITIVE: LA VIA VERSO L'AUTOREALIZZAZIONE E L'AUTOGUARIGIONE"

clicca qui per info:  http://www.latuapersonalcoach.eu/corso-pensare-positivo.htm

oppure attendo una tua telefonata per prenotarti una sessione di coaching personalizzato,
clicca qui per info: http://www.latuapersonalcoach.eu/coachingindividuale.htm
 

Nessun commento:

Posta un commento