Alla base di molti episodi di stanchezza, di assenza di entusiasmo per il proprio lavoro, di svogliatezza e chiusura nei confronti delle relazioni interpersonali, c'è una forte dose di demotivazione, collegata ad un depotenziamento dell'autostima.
La maggior parte della gente ricorre all'utilizzo di farmaci e psico-farmaci, convinta che basti una pillola per elevare il proprio umore. Una cosa che invece in molti ignorano è che affidare la soluzione a rimedi chimici o anche di altra natura - omeopatia, fitoterapia, ecc. - non garantisce l'uscita definitiva da quello stato emozionale.
Parallelamente all'assunzione di medicine si dovrebbe fare un percorso di indagine e conoscenza dei conflitti emotivi irrisolti che minano la propria autostima. Ci sono tantissime possibilità, l'importante è scegliere la terapia che fin dal primo incontro ci faccia sentire meglio con noi stessi. Se ciò non avviene, abbiate il coraggio di cambiare terapeuta e terapia. Non esistono soluzioni universalmente valide, perchè ognuno è un mondo a sè, unico e ineguagliabile.
Vogliatevi bene e non accontentatevi. E' un vostro diritto recuperare un ottimo equilibrio psico-fisico. Le soluzioni esistono, attraetele!
www.latuapersonalcoach.eu
Nessun commento:
Posta un commento