martedì 9 agosto 2011

sinusite - io sono guarita!

Colgo lo spunto da una bellissima lettera ricevuta oggi da una persona ke mi citava appunto la sua sinusite.
L'esperienza ke vi sto x raccontare NON VUOL ESSERE UNA SOLUZIONE UNIVERSALMENTE VALIDA ma la MIA TESTIMONIANZA di come ne sono guarita definitivamente.
Credo fosse l'estate del 2006. Iniziai ad avere dei fortissimi mal di testa nella parte centrale della fronte ed il naso perennemente chiuso. Mi feci visitare e mi venne diagnosticata una sinusite. Mi prescrissero sciroppi e farmaci. Non so quanti flaconi di sciroppo e di pastiglie consumai, oltre ai rimedi più tradizionali, come immergermi nel vapore di acqua calda con olii essenziali suggeriti x il mio disturbo. Andai avanti oltre 1 mese e mezzo con una febbre leggera ke non mi lasciava mai mentre il dolore alla fronte era simile ad una lancia conficcata tra i 2 lobi. NON NE POTEVO PIU'! Qualcuno mi disse: "Bè se non è passata ma peggiorata credo proprio sia il caso ke tu vada da uno specialista xkè probabilmente sei da operare!" Non potevo crederci! Infuriata mi recai da un'amica ke sapevo x cultura ed esperienza di vita, aver sempre avuto il rimedio giusto x qualsiasi cosa. Lei mi disse: "Procurati queste erbe e fanne un infuso. Aggiungi del miele e delle gocce di limone. Bevilo più volte al giorno caldo!"
Mi dovetti sforzare poikè l'insieme di eucalipto, pino e timo non era il max, ma nel giro di poki gg, guarii completamente!
Ora col senno di poi ho compreso una cosa: a prescindere dal rimedio, la tisana piuttosto che lo sciroppo, sono convinta ke il vero Quid ke fa scattare l'autoguarigione, sia VOLERLO, CREDERCI e PRENDERCI LA RESPONSABILITA' di ciò ke facciamo. Molta gente ke soffriva di un disturbo simile al mio, di fronte alla mia testimonianza, si è rifiutata a priori di provare, adducendo scuse del tipo ke le tisane fanno skifo. Non è ke la mia fosse meno skifosa ma di fronte alla prospettiva di evitare un'operazione, ho trovato tutto il coraggio di berla più volte al giorno, come mi era stato consigliato!

2 commenti:

  1. Non sono le tisane che fanno schifo, bensì il modo di scrivere della signora Simonetta Pozzati: quante K e quante X fuori luogo? O testimonianza di ottusa pigrizia mentale?

    RispondiElimina
  2. E' facile puntare il dito, criticare, offendere, accusare SENZA ESPORSI con una propria identità. Io sarò anKE affetta da OTTUSA PIGRIZIA MENTALE ma tu? VERGOGNA ENDEMICA????

    RispondiElimina