venerdì 27 maggio 2011

Quando una storia "finita" si trasforma in un'ossessione. Uscirne si può grazie alla Legge di Attrazione

Le cose che insegno ai miei Seminari sulla Legge di Attrazione sono spesso la conseguenza di esperienze di vita vissuta, poi ritrovate descritte in testi per opera di autori di fama mondiale. Semplice trasposizione di luoghi comuni ammantati di buon senso? Non proprio. SOLUZIONI EFFICACI che ho scoperto contando esclusivamente sulla mia personale FERREA VOLONTA' di USCIRE AL PIU' PRESTO E IN MODO DEFINITIVO da un DETERMINISMO spesso DEBILITANTE o AUTODISTRUTTIVO. Un esempio? Quante volte "RICADIAMO" nelle STESSE STORIE FRUSTRANTI dalla sfera sentimentale a quella professionale? Passano gli anni, incassiamo le delusioni, cadiamo, ci rialziamo, GIURANDO che QUESTA E' L'ULTIMA VOLTA DAVVERO, per poi RITROVARCI a RICALCARE LE STESSE DINAMICHE. Può cambiare il marchio dell'auto del nostro partner o il nome dell' azienda presso cui andiamo a lavorare. Partiamo CARICHI DI ENTUSIASMO, SICURI CHE IL PASSATO E' UN LONTANO BRUTTO RICORDO, ma in MOLTI ci ritroviamo NEGLI STESSI CORRIDOI BUI E PIENI D'INSIDIE delle situazioni precedenti. Lo SCONFORTO E LA RABBIA non tardano ad arrivare e a volte sono più forti di prima, proprio perchè vanno ad AMPLIFICARE situazioni già vissute.
C'è chi si chiude in se stesso RINUNCIANDO A VIVERE, LIMITANDOSI A SOPRAVVIVERE. Riduzione drastica di relazioni sociali, pessimismo, assenza di entusiasmo in qualsiasi gesto si compia, inappetenza iniziale seguita poi da un bisogno compulsivo di sfamarsi a tutte le ore...Incapacità di guardarsi allo specchio, emblema del RIFIUTO DI ACCETTARSI, DI VOLERSI BENE. Diventiamo VITTIME INESORABILI della DEPRESSIONE. Il PASSO dal trasformarci in DIPENDENTI dagli PSICO-FARMACI è BREVISSIMO. Il resto, è storia di tutti i giorni. Sfortunatamente.
Ma ciò di cui vi voglio parlare non è raccontarvi di COME SONO USCITA DALLA DEPRESSIONE, bensì soffermarmi su un aspetto che in molti hanno vissuto: L'OSSESSIONE DEI RICORDI.
Un pò di tempo fa incontrai nel mio cammino un uomo estremamente affascinante. Il suo fascino era un mix di bellezza fisica, eleganza raffinata, cultura eclettica, intelligenza fuori dal comune. Estremamente seduttivo aveva trovato la chiave per farsi spazio tra le mie numerose resistenze che di solito pongo di fronte ad un corteggiamento. Inconsapevolmente lo stavo attraendo ancora di più. Poi ci fu il primo bacio, la prima dichiarazione, il primo abbraccio, il primo camminare tra la gente mano nella mano...Era tutto diverso rispetto al passato perchè ero cambiata io. Ne ero convinta. Ma dovetti fare i conti con la mia Intuizione. Scoprii immediatamente la vera natura di quel suo essere così fortemente seduttivo. A prescindere da quanto gli piacevo come donna, ero incappata in un esemplare maschio di NARCISISMO. Personalità ambigua, fedifrago, bugiardo, dipendente dalla madre, geloso dei propri spazi. Insomma, passatemi il termine, avevo incontrato l'ennesimo coglione! Diverso dagli altri, ma pur sempre fonte di frustrazione per me. Decisi di metterci una pietra sopra. Fu dura perchè ero fortemente attratta da lui. Ma mi misi d'impegno e riuscii a non cadere tra le maglie della sua ragnatela. La cosa che però non avevo messo in conto era L'ARRIVO, in qualsiasi momento del giorno, non importa cosa stessi facendo e a chi stessi rivolgendo i miei pensieri, DI IMMAGINI DELLA SUA PERSONA. All'inizio raccontai a me stessa che si trattava di una normale conseguenza della mia decisione consapevole di chiudere una storia solamente abbozzata. Poi però iniziò a preoccuparmi LA FREQUENZA con cui QUESTE IMMAGINI bussavano alla porta della mia mente ordinaria. Cerco di spiegarmi. Coricarsi a letto e pensare al ns. lui-lei, ex o futuro-a ex, è la situazione più comune in cui ci crogioliamo nelle immagini di vita vissuta assieme o di esperienze che avremmo voluto condividere. Ma ritrovarsi a qualsiasi ora del giorno, con pensieri dominanti di tutt'altra natura, mentre le IMMAGINI DI LUI ti arrivano come un treno in corsa, ha un che di inquietante. Istintivamente usai ciò che meglio sapevo portarmi sollievo: la scrittura. Scrivevo decine e decine di pagine ogni giorno per cercare di capire la fonte di quelle immagini ossessive. Non mi interessava confrontarmi con lui perchè lui non mi avrebbe mai raccontato la verità. Quella cioè che probabilmente anche lui era ossessionato dalle mie immagini - ne ebbi la conferma su sua stessa ammissione alcuni mesi dopo. Alla fine MI RIVOLSI ALL'UNIVERSO APPLICANDO LA LEGGE DI ATTRAZIONE e tutti gli strumenti che essa offre. RIUSCII A SPEZZARE QUELLA CATENA. Ci riuscii con grande soddisfazione personale ed enorme sollievo da parte della mia amica, destinataria di molte email sull'argomento.
Forse a questo punto potreste chiedervi: "Simo come è andata a finire?" Ho evitato quella storia a cui LE NS. ANIME ERANO DESTINATE x EVOLVERSI, ma non potei EVITARE LA TAPPA SUCCESSIVA ai fini della mia CRESCITA IN CONSAPEVOLEZZA. Ma questa merita un altro racconto.

Per chiedere una consulenza clicca qui

http://www.legge-di-attrazione.it/Consulenze-telefoniche.html

Nessun commento:

Posta un commento